Spesso gli articoli coprono solo una domanda, il reddito degli influencer su Instagram. Abbiamo esplorato tutte le opportunità di guadagno e scoperto quali modi per fare soldi sui social media sono più efficaci nel 2023.
Entro il 2023, c’erano tre diverse fonti di guadagno sui social media. Queste fonti influenzano direttamente la libertà del creatore di contenuti e lo stile di vita associato alla costruzione dei loro canali di social media.
- Il denaro della piattaforma è il modo più dispendioso in termini di tempo per monetizzare i social media perché gli influencer pubblicano molti potenziali contenuti virali. Nel 2021, i servizi più famosi che pagano i creatori sono YouTube e TikTok. Il social network di proprietà di Google dà circa 4 4 per 1000 visualizzazioni. TikTok paga circa 10 volte di meno. Solo i migliori influencer i cui canali ricevono milioni di visualizzazioni mensili possono fare abbastanza soldi.
- Gli sponsor sono la fonte di budget più difficile perché gli influencer devono raggiungere almeno 10k+ follower sui social media e convincere gli inserzionisti che i post a pagamento valgono soldi. La piattaforma più famosa per #adpost è Instagram. I micro-influencer fanno soldi lì per pagare la cena, non di più. E non puoi pubblicare un post a pagamento ogni giorno-spaventerà gli abbonati. L’unico modo per ottenere controlli di grasso è quello di costruire Instagram sopra 100k+ seguaci.
- Il denaro degli abbonati è il modo più semplice per fare soldi. I blogger vengono pagati per accedere ai loro contenuti. È il meccanismo di monetizzazione più avanzato dei social media. Più abbonati hai — più soldi ottieni.
Se vuoi fare soldi sui social media, devi decidere che tipo di contenuto pubblicare a lungo termine. I social network hanno da tempo cessato di essere solo una fonte di reddito passivo. Sviluppare e implementare una strategia di contenuti è un lavoro reale. Mantenere un account regolarmente per mesi e anni se monetizzare è una priorità assoluta qui.
Impara il mercato per ottenere e scegliere quale tipo di contenuto è interessante in generale e per il tuo pubblico principale. Dopodiché, devi scoprire chi sta già realizzando tali contenuti. Puoi trovare pagine simili per hashtag e su YouTube cercando. Analizza quali idee, tendenze e argomenti puoi utilizzare nella tua strategia creativa.
La fase più importante e più lunga è la pubblicazione regolare di nuovi contenuti. Considera le specifiche, i meccanismi e le caratteristiche del pubblico del social network che hai scelto.
Se stai appena iniziando come influencer, ti spiegheremo in dettaglio usando FriendsOnly come esempio. È una nuova piattaforma di social media che combina la comodità di TikTok con l’opportunità di guadagno illimitata di OnlyFans.
I social network erano originariamente diari personali in cui le persone condividevano foto di gatti e ricette di biscotti della nonna. Ma entro il 2020 i social media sono diventati il nuovo canale professionale, in cui ogni influencer condivide visioni personali utilizzando tutte le competenze acquisite. I blogger sono i nuovi professionisti che possono creare storie e post coinvolgenti e monetizzarli.
Sfortunatamente, la maggior parte delle piattaforme tratta ancora gli influencer come dilettanti che pubblicano foto e video perché a loro piace. FriendsOnly offre agli autori un modo comodo e pratico per fare soldi. Pubblicano video verticali accattivanti di qualsiasi concetto e argomento. L’unica limitazione è la durata, che è di 5 minuti.
Gli influencer pubblicano i loro video gratuiti e a pagamento di alta qualità su FriendsOnly: gli spettatori vedono tutti i video gratuiti nel feed generale della pagina principale (come TikTok). Gli utenti possono aprire la pagina di qualsiasi autore-ci sono contenuti sia a pagamento che gratuiti in un unico account. Le esclusive sono sfocate prima dell’abbonamento. Il creatore può impostare un periodo di prova di 24 o 72 ore.
Gli autori monetizzano da qualsiasi abbonato semplicemente pubblicando ciò che vogliono. È il sistema più giusto perché gli influencer decidono quali contenuti sono pronti a pubblicare (buy-buy, sponsor). I creatori guadagnano soldi, non da piattaforme che rilasciano una piccola quantità che ricevono dagli inserzionisti. Vivono come vogliono, fanno video tutte le volte che vogliono e ottengono fan fedeli che garantiscono la paga.
Supponiamo che tu imposti il tuo abbonamento mensile a $10. Il tuo reddito totale in un mese è di $5.000 con solo 500 follower. il 20% dei guadagni è la commissione della piattaforma (come su OnlyFans). Così, si ottiene 4 4.000. Un’altra bella caratteristica di FriendsOnly è i premi che si ottiene dopo aver colpito alcuni livelli. Gli influencer con 7.000 abbonati ottengono iPhone, ad esempio.